Naples shipping week banner
general

Dati dell'evento

Dati dell'evento
Data e ora 28 settembre - 3 ottobre 2020
Località Napoli

Si è conclusa a Napoli la 4a edizione della Naples, Shipping Week manifestazione importante nel panorama degli appuntamenti internazionali dedicati alla logistica, allo shipping e più in generale allo sviluppo del sistema logistico-portuale.

Articolato e interessante il programma che ha consentito di toccare tematiche di grande attualità, tra le quali Port&ShippingTech, Shipping Global Dynamics, Green Shipping Summit, Smart Port & Logistics.

Nell’ambito delle giornate dedicate alla tematica Smart Port & Logistics si è parlato di efficienza della logistica, legata alle infrastrutture fisiche e allo scambio di informazioni e documenti: per entrambi, le tecnologie digitali sono indispensabili. La digitalizzazione e la riduzione dell’intervento umano in presenza paiono essere fattori chiave per migliorare la resilienza delle infrastrutture portuali e logistiche.

L’ing. Laura Castellani, Direttore della Direzione organizzazione e digital transformation, è intervenuta per ADM il 1° ottobre proprio sul tema dello Smart Port & Logistics con la presentazione “Smart tecnical & I-Rail & Port racking: processi doganali e portuali integrati”.