Lotterie istantanee

Le lotterie ad estrazione istantanea (“Gratta e Vinci”) vengono realizzate con la vendita di tagliandi presso bar, tabaccai, edicole, autogrill e tutti i rivenditori autorizzati che espongono il contrassegno distintivo.

I “Gratta e Vinci” costano 1 euro, 2 euro, 3 euro, 5 euro, 10 euro e 20 euro, a seconda dello specifico tipo.

Sul tagliando è stampata una combinazione di numeri o di simboli, nascosta mediante una speciale vernice asportabile con abrasione.

I biglietti devono risultare vincenti secondo la prevista procedura di validazione da parte del sistema informatico del concessionario “Lotterie Nazionali S.r.l.”.

Lotterie istantanee telematiche

L’accesso al gioco è semplice. Il giocatore collegandosi, tramite un PC, al sito Internet di un rivenditore e previa sottoscrizione di un contratto di conto di gioco, opportunamente ricaricato attraverso le modalità previste (ricarica o carta di credito), accede, mediante digitazione di username e password ad una sezione dedicata alle lotterie telematiche; a questo punto, seleziona la lotteria alla quale intende partecipare ed effettua una richiesta di gioco.

Un collegamento con caratteristiche di sicurezza tra il sistema informatico del rivenditore e la piattaforma del concessionario “Lotterie Nazionali S.r.l.”, consente la comunicazione dell’esito della giocata e dell’eventuale importo della vincita. E’ possibile scegliere tra diversi prodotti a soddisfare le esigenze di un pubblico variegato.

I prezzi di accesso la gioco, così come i pay-out (che possono arrivare al 77,5%), variano in funzione della lotteria prescelta; particolarmente allettanti sono gli importi massimi di vincita.