Dismissione di apparecchi di cui all’art. 110, comma 6, lett. a) del T.U.L.P.S. provvisti del solo nulla osta di distribuzione, a cura dei produttori e degli importatori.

Informazioni generali

La sezione offre informazioni e modalità operative per la presentazione della documentazione necessaria al fine di ottenere la dismissione degli apparecchi e congegni di cui all'articolo 110, comma 6 lett.a), del T.U.L.P.S.. In particolare, si fa riferimento alle modalità operative per la presentazione del "Modulo Dis/6a".

Operazioni preliminari

Qualora non sia stato precedentemente effettuato, è necessario installare sul proprio personal computer la Macchina Virtuale Java (JRE) necessaria per eseguire il programma. La versione per sistemi Microsoft W95 o sup. è disponibile ai seguenti indirizzi:

Programma disponibile

Il programma Dismissione_Apparecchi_Comma6_A.exe è destinato ai produttori o importatori degli apparecchi e congegni per il gioco lecito, di cui all'art. 110 del T.U.L.P.S. comma 6a, ed è finalizzato alla creazione del file, da memorizzare nel supporto magnetico ovvero nel CD-ROM, che dovrà essere presentato all'Ufficio regionale di competenza secondo le modalità previste.

Istruzioni per l'installazione

Scaricare ed eseguire il programma Dismissione_Apparecchi_Comma6_A.exe disponibile ai seguenti indirizzi:

 all'apertura della finestra di dialogo seguire le istruzioni, al termine verrà creata, nella cartella "Programmi" una nuova sotto cartella " Dismissione_Apparecchi_Comma6_A " che conterrà il programma e, nelle stessa cartella, sarà successivamente memorizzato il file creato dal programma stesso, con il nome "codice fiscale del produttore" e estensione ".txt" ; sul desktop sarà creata una nuova icona relativa al programma installato.

Sono disponibili le "Istruzioni operative" per l'utilizzo del programma.