logo Superenalotto

Il concorso speciale del gioco Enalotto denominato “SiVinceTutto SuperEnalotto” consiste nel pronosticare, per ciascun concorso ed indipendentemente dalla loro sequenza, i 6 numeri che costituiscono la combinazione vincente, estratti da una medesima serie continua di numeri, compresi tra 1 e 90, per mezzo di un sistema estrazionale che assicura che ogni estrazione risulti non prevedibile, non influenzabile e caratterizzata, per ciascuno dei numeri da estrarre, dalla medesima probabilità di estrazione.

La combinazione di gioco è costituita da 12 numeri di cui il giocatore pronostica l’estrazione.

Le categorie di premi sono 5. Alla prima categoria, "punti 6", appartengono le giocate per le quali risultano esatti i pronostici relativi a tutti i sei numeri estratti. Alla seconda, alla terza, alla quarta e alla quinta categoria, rispettivamente “punti 5”, "punti 4", "punti 3" e "punti 2" appartengono le giocate rispettivamente con 5, 4, 3 e 2 pronostici esatti.

Il costo unitario al pubblico della singola combinazione di gioco è di 5,00 euro.

E’ possibile effettuare giocate sistemistiche, ovvero acquistare quote di “giocate a caratura” il cui costo minimo è pari a 5,00 euro.

Sono consentite giocate in abbonamento (cioè per un numero predeterminato di concorsi futuri e immediatamente consecutivi tra loro) e su prenotazione (per un certo numero di concorsi futuri e anche non consecutivi).

A differenza del "SuperEnalotto", il montepremi del "SiVinceTutto SuperEnalotto", cui è destinato il 60% della raccolta di ciascun concorso, è distribuito interamente ai vincitori delle varie categorie di premi. Di conseguenza, per ciascun concorso, in mancanza di vincite di prima categoria, il relativo montepremi è attribuito al montepremi della seconda, terza, quarta e quinta categoria; in mancanza di vincite di prima e di seconda categoria, il montepremi stesso è ripartito tra la terza, la quarta e la quinta categoria e così via. Qualora non si realizzi alcuna vincita, l’intero montepremi è suddiviso tra tutti i partecipanti, in base al numero delle combinazioni giocate e indipendentemente dall'esito del pronostico effettuato.

La quota unitaria di vincita relativa alla quinta categoria sarà, in ogni caso, almeno pari alla posta minima di gioco (euro 5).

Ai premi del concorso speciale SuperEnalotto SiVinceTutto è applicato un "diritto" pari al 12% sulla parte di vincita eccedente 500,00 euro, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia.

L'estrazione dedicata dei 6 numeri vincenti del concorso speciale SiVinceTutto SuperEnalotto si svolge una volta alla settimana (attualmente, il mercoledì) presso la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sita in piazza Mastai, 11- Roma.