Digitalizzazione accise

Gas naturale - Trasmissione dichiarazione Gas naturale Anno di imposta 2019 e 2020

Identificativo messaggio Descrizione Firma digitale
invioGasNaturale Trasmissione dichiarazione Gas Naturale

Attenzione: in caso di invio della dichiarazione con più file accertarsi che:

  • il primo file contenga un record frontespizio, ed i quadri NON provinciali da A a D e i quadri provinciali della provincia di rilascio della licenza (per es. RM se codice ditta RMO99999X) che vengono tutti assegnati per competenza allo stesso ufficio (per es. Roma 1). A seconda del numero totale di record potranno essere aggiunti i quadri provinciali di una prima parte delle province italiane (per es. da AG fino MT).
  • •uno o più file successivi che contengano ciascuno un record frontespizio e i quadri provinciali delle province rimaste, per es. da NA fino VV (esclusi quelli della provincia di rilascio della licenza eventualmente già inclusa nel primo file). Attendere l'esito di ogni file prima di procedere con l'invio del successivo.

E' importante che tutti i quadri NON provinciali da A a D ed elenco propri fornitori ed i quadri provinciali relativi alla provincia di rilascio della licenza vengano inclusi tutti nello stesso file in quanto vengono tutti assegnati per competenza allo stesso ufficio.
Inoltre si raccomanda di inserire i dati relativi ad una medesima provincia tutti nello stesso file.

Per le modalità di compilazione delle dichiarazioni annuali consultare i documenti pubblicati sul portale di ADM nella sezione Energie e Alcoli dedicata”